Weekendissimi Coop: fino al 19 luglio, nei punti vendita Unicoop Firenze,40% sconto su tutti i pomodori

Il terzo appuntamento dell'iniziativa di Unicoop Firenze a tutela del risparmio dei propri soci e clienti è dedicato al reparto ortofrutta con uno sconto su uno dei prodotti tipici di questa stagione: i pomodori

terzo appuntamento con i “Weekendissimi Coop“, l’iniziativa di Unicoop Firenze a tutela del potere di acquisto dei propri soci e clienti: fino al 19 luglio 40% di sconto su tutti i pomodori.

Il re della dieta mediterranea

Il pomodoro è uno degli alimenti simbolo della dieta mediterranea e della stagione estiva. Ricco di acqua, vitamine A, C e K, sali minerali come potassio e fosforo e soprattutto di licopene, un potente antiossidante che contribuisce a proteggere le cellule dall’invecchiamento e favorisce la salute del cuore.

Esistono molte varietà, ciascuna con caratteristiche specifiche: dal San Marzano, ideale per sughi e conserve, al Pachino e il Ciliegino o Datterino, ottimi nelle insalate o anche da mangiare crudi, come alternativa salutare spezzafame. C’è il Cuore di Bue dalla caratteristica polpa carnosa e dal gusto delicato. In cucina il pomodoro si abbina perfettamente a mozzarella e basilico per una fresca Caprese, per preparare un sugo per la pasta all’ultimo momento magari insaporito con uno spicchio di aglio, se piace, e qualche foglia di basilico o di origano. Ingrediente ottimo anche per sughi più ricercati abbinato con pesce, carne oppure con legumi. Protagonista in pizze, bruschette o, semplicemente, stropicciato sul pane con un filo di olio e sale.

Sebbene sia un alimento salutare, alcune persone possono avere intolleranze al pomodoro. In questi casi è consigliabile evitarne o limitarne il consumo.

Prossimo appuntamento dal 23 al 26 luglio con il 40% di sconto su tutte le pesche e le nettarine.

L’iniziativa proseguirà fino al 23 agosto : ogni settimana, dal giovedì alla domenica, 40%su una selezione di prodotti del reparto orto-frutta o macelleria.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti