Coop per la scuola 2020

Anche per il 2020 Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti con l'iniziativa a sostegno delle scuole del territorio. Fino al 25 novembre, ogni 15 euro di spesa nei Coop.fi e su Piùscelta, e ogni 5 euro di spesa in prodotti Vivi Verde, un buono Coop per la Scuola e un bollino per collezionare i prodotti della linea Re-Generation Guzzini

Al via la quinta edizione di “Coop per la scuola”, l’iniziativa di collezionamento di Coop a sostegno delle scuole del territorio, delle famiglie e dei bambini, che si propone di fornire materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente.

In cinque anni la campagna per la scuola sostenuta da Unicoop Firenze ha consentito di fornire alle scuole oltre 60.600 premi coinvolgendo oltre 35mila alunni in attività come laboratori, gite e viste ai musei del territorio.

Questa è la seconda edizione ha carattere nazionale. La nuova campagna, partita il 3 settembre, prosegue fino al 25 novembre 2020 e vedrà la partecipzione di tutte le cooperative italiane.

Come funziona?

Fino al 25 novembre 2020, ogni 15 euro di spesa nei Coop.fi e su Più Scelta e ogni 5 euro di spesa su prodotti Vivi Verde si riceveranno, nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, un buono Coop per la Scuola e un bollino utile per collezionare i prodotti della linea Re-Generation Guzzini, realizzati in plastica riciclata post consumo. Per ricevere i premi della Collezione Re-Generation Guzzini occorre compilare la scheda di raccolta bollini entro il 13 dicembre 2020e. con l’aggiunta di un piccolo contributo, scegliere il premio che si vuole.

La raccolta può essere velocizzata con l’acquisto dei prodotti Sprint opportunamente segnalati sullo scaffale in punto vendita.

I buoni raccolti dalle famiglie potranno essere consegnati a scuola o, in alternativa, donati direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. 

Come utilizzare i buoni?

Dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il “conto””della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato entro il 15 gennaio 2021.

L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.

La novità di questa nuova edizione

Novità di questa nuova edizione riguarda il progetto “Didattica a distanza” per venire incontro alle nuove esigenze formative di scuola e famiglia legate all’emergenza sanitaria. Sul sito dedicato al’iniziativa www.coopperlascuola.it è presente una specifica sezione con l’offerta di percorsi di formaizone gratuiti per le scuole e per le famiglie.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti