Centomila donazioni dei soci Unicoop Firenze che andranno interamente a sostegno dell’iniziativa Meyerpiù, il progetto di ampliamento dell’ospedale pediatrico fiorentino, per dare un ospedale più grande e con spazi più adeguati ai bambini toscani e non solo.
Negli ultimi dieci anni i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze sono aumentati in misura rilevante, e per questo è importante che nasca un ospedale più grande, per offrire un servizio migliore. Accompagnare l’ospedale pediatrico nello sviluppo del suo progetto di ampliamento è stata una logica conseguenza della filosofia che da sempre guida Unicoop Firenze: migliorare il nostro territorio, unendo le forze.
Unicoop Firenze nel 2018 ha stretto un accordo con la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer che prevede di donare in tre anni un milione e mezzo di euro per il progetto Meyerpiù.
Insieme per una grande collaborazione
Nel 2018 il sostegno di Unicoop Firenze ha permesso la realizzazione della prima ala del Meyer Health Campus – destinato a diventare sede della didattica e della formazione a livello internazionale -, il finanziamento delle attività propedeutiche alla realizzazione del Family Center Anna Meyer, che supporterà piccoli pazienti e famiglie in fase di ricovero, che supporterà i piccoli pazienti e famiglie in fasi di ricovero, e la riorganizzazione e l’ampliamento degli spazi del Centro di oncologia e ematologia.
Sempre nel 2018, sono stati organizzati incontri nei maggiori centri commerciali della cooperativa sul tema salute e alimentazione nell’infanzia e visite guidate al Meyer, in parte destinate ai dipendenti e in parte ai soci di Unicoop Firenze. Un’occasione per vedere in anteprima come sta cambiando l’ospedale pediatrico e prendere consapevolezza di come tutto sia stato creato a misura di bambino.
Le donazioni in cassa nei Coop.fi proseguono fino al 2020.
È possibile contribuire con 1 euro o cento punti della spesa. Basta comunicarlo direttamente in cassa.