“Salviamo la Porta d’Europa”. Evento all’Auditorium Rogers di Scandicci

Appuntamento venerdì 11 settembre, alle ore 18, per presentare l'iniziativa di raccolta fondi per il restauro della Porta d'Europa. Posti limitati, consigliata la prenotazione

Venerdì 11 settembre, alle ore 18, all’Auditorium Centro Rogers di Scandicci, in piazza della Resistenza, si terrà un incontro di presentazione dell’iniziativa di raccolta fondi per il restauro della Porta d’Europa nell’isola di Lampedusa.

Saranno presenti Pietro Bartolo, Europarlamentare e medico di Lampedusa, Daniela Mori presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze, Sandro Fallani sindaco di Scandicci.

La Porta di Lampedusa

La Porta di Lampedusa – Porta d’Europa è un’opera ideata dall’artista Mimmo Paladino ed è posizionata sull’ultimo promontorio dell’isola, per essere la prima cosa che chi arriva dal mare a Lampedusa può vedere. Nel tempo è diventata un simbolo di speranza, che aiuta a non dimenticare le migliaia di migranti morti in mare e invita ciascuno a riflettere. “La prova fisica che restiamo umani“, come ha affermato lo stesso Pietro Bartolo, uno dei promotori dell’iniziativa di crowdfunding lanciata da Unicoop Firenze.

Ma adesso questa prova sta morendo: il tempo e il mare la stanno consumando. Per questo motivo è stata avviata una campagna di crowdfunding (raccolta fondi), promossa da Unicoop Firenze insieme a Pietro Bartolo, medico di Lampedusa ed europarlamentare, al Comitato “3 Ottobre” che si occuperà anche del restauro, e al Comitato “Una rotta per la solidarietà”, in collaborazione con Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, Arnoldo Mondadori e associazione Amani.

Come contribuire all’iniziativa di crowdfunding?

Per donare c’è ancora tempo fino al 20 settembre. Si può contribuire online con donazioni sul sito Eppela, o recandosi a fare la spesa nei Coop.Fi e donando alla cassa almeno 100 punti o un euro della Carta Socio. La cooperativa raddoppierà, euro su euro, tutto quello che verrà donato da soci e clienti alle casse dei punti vendita Unicoop Firenze.

I posti per partecipare all’iniziativa di venerdì 11 settembre sono limitati, prenotarsi chiamando il numero 0557591458 oppure cliccando al link sottostante.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti