Rappuoli: “I nostri anticorpi monoclonali sono efficaci contro le tre varianti del Covid-19”

Ulteriori dettagli sono stati comunicati in un'intervista esclusiva sulla pagina Facebook dell'Informatore. GUARDA IL VIDEO

“I nostri anticorpi monoclonali sono capaci di neutralizzare le tre principali varianti del Covid” lo afferma il professor Rino Rappuoli, coordinatore del Mad Lab di Toscana Life Sciences.

Gli anticorpi monoclonali sviluppati da Toscana Life Sciences, che entreranno in sperimentazione nelle prossime settimane, potranno essere somministrati anche senza andare in ospedale con una semplice iniezione. Rispetto agli altri oggi disponibili (come quelli usati ad esempio da Donald Trump) sono più potenti, pertanto ne serviranno di meno e saranno anche meno costosi.

Ulteriori dettagli sono stati comunicati nell’intervista esclusiva giovedì 18 febbraio, sulla pagina Facebook dell’Informatore.

Il Mad Lab della Fondazione Toscana Life Sciences è stato sostenuto lo scorso dicembre dalla raccolta fondi ‘Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani‘, promossa da Unicoop Firenze, Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Coop Unione Amiatina e Coop Reno, a cui hanno partecipato oltre 150.000 persone per un milione e mezzo di euro complessivamente raccolti.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti