Informatore AR: scopri la nuova app di realtà aumentata

Dal numero di settembre alcune immagini della versione cartacea della rivista prenderanno vita inquadrandole con il cellulare, mostrando contenuti originali ed esclusivi.

Vita alla carta. Dal numero di settembre alcune immagini dell’Informatore cartaceo, disponibile già dal 27 agosto in tutti i supermercati Coop.fi per i soci Unicoop Firenze, presentano un nuovo simbolo: la “i” di Informatore.

Come fare?

Semplice e veloce, occorre però prima scaricare l’app Informatore AR, dall’App Store di Apple o da Google Play Store.
Per utilizzarla non è necessaria alcuna registrazione. Basta aprirla con un semplice tocco per iniziare un viaggio immersivo tra le immagini animate.

Inquadrandole con lo smartphone prenderanno vita mostrando video e contenuti, originali e in esclusiva, di realtà aumentata.

Si parte con le foto di pagina 9 e 14.

La tecnologia usata

L’applicazione è stata sviluppata con il supporto di Dilium, una startup innovativa che aiuta le imprese nella creazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nei canali B2B e B2C, in aree come Machine Learning & AI, Cms, blockchain e realtà aumentata.
L’approccio di Dilium all’innovazione è orientato a garantire l’accessibilità di queste nuove tecnologie a tutti, come nel caso della piattaforma Augmented Reality Studio usata anche dall’Informatore. La piattaforma, infatti, è accessibile in cloud da qualsiasi browser e non richiede competenze tecniche per essere utilizzata.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti