Vita alla carta. Dal numero di settembre alcune immagini dell’Informatore cartaceo, disponibile già dal 27 agosto in tutti i supermercati Coop.fi per i soci Unicoop Firenze, presentano un nuovo simbolo: la “i” di Informatore.
Come fare?
Semplice e veloce, occorre però prima scaricare l’app Informatore AR, dall’App Store di Apple o da Google Play Store.
Per utilizzarla non è necessaria alcuna registrazione. Basta aprirla con un semplice tocco per iniziare un viaggio immersivo tra le immagini animate.
Inquadrandole con lo smartphone prenderanno vita mostrando video e contenuti, originali e in esclusiva, di realtà aumentata.
Si parte con le foto di pagina 9 e 14.
La tecnologia usata
L’applicazione è stata sviluppata con il supporto di Dilium, una startup innovativa che aiuta le imprese nella creazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nei canali B2B e B2C, in aree come Machine Learning & AI, Cms, blockchain e realtà aumentata.
L’approccio di Dilium all’innovazione è orientato a garantire l’accessibilità di queste nuove tecnologie a tutti, come nel caso della piattaforma Augmented Reality Studio usata anche dall’Informatore. La piattaforma, infatti, è accessibile in cloud da qualsiasi browser e non richiede competenze tecniche per essere utilizzata.