Terminata la prima fase di acquisizione dei sedici punti vendita nelle province di Livorno, Massa Carrara e Lucca, continua a pieno ritmo il lavoro della cooperativa per integrare i nuovi negozi Unicoop Firenze nella rete degli altri centoquarantuno già operativi in altre sette province toscane.
In tanti hanno già sottoscritto la carta socio Unicoop Firenze nei punti informativi che nei mesi scorsi erano presenti nei punti vendita. Ma, lo ricordiamo, farsi socio è possibile sempre. Per chi ci sta ancora pensando, ecco qualche informazione utile da sapere su quando e come fare la carta e sui vantaggi che garantisce.
Diventare socio
Al momento della sottoscrizione della domanda a socio viene consegnata una carta temporanea che consente di accedere da subito alle promozioni e alle offerte nei punti vendita di Unicoop Firenze.
Il nuovo socio può iniziare a utilizzare la carta socio temporanea fin da subito, per sconti, offerte e vantaggi per i soci. Al momento della sottoscrizione si può decidere di richiedere la carta attiva al pagamento (Spesa In) che può essere utilizzata nei punti vendita acquisiti, oltre che in tutti gli altri negozi della cooperativa.
Infine ogni nuovo socio può decidere da subito di attivare la carta per l’uso del salvatempo, che è gratuito e permette di accelerare spesa e uscita dalle casse.
Perché una nuova carta socio
Per fruire dei vantaggi riservati ai soci Unicoop Firenze, è necessario sottoscrivere la carta socio che comporta un costo della quota sociale di 25 Euro, sempre rimborsabili nel momento in cui dovesse decidere di recedere.
Nel caso dei nuovi sedici punti vendita acquisiti è richiesta una nuova sottoscrizione a socio della cooperativa: trattandosi di una cessione di punti vendita, non è possibile il passaggio automatico della quota da Unicoop Etruria a Unicoop Firenze in quanto cooperative distinte.
Nei punti vendita rimane possibile utilizzare la carta socio di Unicoop Etruria per cumulare punti spesa ma non per accedere alle offerte commerciali e a tutti gli altri vantaggi riservati ai soci (convenzioni, sconti su spettacoli, iniziative culturali, ecc…).
Un motivo in più
Chi vorrà, potrà fare la nuova carta socio sempre, senza scadenze. Ma per chi lo farà entro il 18 febbraio, a fronte del pagamento dei 25 euro sempre previsti come quota sociale, verrà data come omaggio una bottiglia di olio Evo Coop Fiorfiore tipico toscano Igp da 750 ml e saranno caricati 500 punti direttamente sulla carta socio.
Fino al 24 dicembre, nei 16 punti vendita i soci potranno approfittare anche dell’offerta soci sull’olio Fior fiore Coop nuovo raccolto 100% italiano in latta da 5 litri. Verde acceso, profumo intenso, sapore tannico al palato e piccante in gola: sarà un olio dall’aroma intenso e dal gusto pieno, con la prevalenza delle varietà Coratina, Ogliarola, Biancolilla, Nocellara e Carolea. Puglia, Calabria, Sicilia: la provenienza delle olive è tutta dal Sud Italia dove la raccolta quest’anno è molto ricca. Per celebrare il ventesimo anno dell’iniziativa, la latta è vestita con i disegni di 12 giovani artisti di Made in Sipario, la cooperativa sociale fiorentina che offre opportunità di formazione e lavoro a persone con disabilità intellettiva.
Come contattare la cooperativa
Per dubbi, domande o qualsiasi chiarimento, la cooperativa è pronta a rispondere. Soci e clienti possono prendere contatto telefonando telefonando al numero verde 800884060 da lunedì a venerdì con orario dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13 (escluso festivi), via mail scrivendo a comunica@coopfirenze.it oppure compilando il form alla pagina contattaci coopfirenze.it/contattaci
Per restare informati sulla vita della cooperativa, dagli sconti agli eventi, dalle eccellenze nel piatto alle opportunità culturali, è possibile seguire i canali social dell’Informatore (Facebook e Instagram) o iscriversi alla newsletter accedendo all’area riservata sul sito www.coopfirenze.it
