Festambiente 2019: #SALVAILCLIMA

Dal 14 al 18 agosto torna a Rispescia il festival nazionale di Legambiente, nella splendida cornice del Parco Naturale della Maremma

Palco per il clima

Festambiente è il festival nazionale di Legambiente e per la sua trentunesima edizione sarà dedicata ai cambiamenti climatici con il messaggio #SALVAILCLIMA.

“Palco per il clima” è lo slogan che Legambiente ha deciso di utilizzare per dare forma ad una sinergia sempre più forte con la musica e per riuscire a sensibilizzare sempre di più i partecipanti anche attraverso la voce e la musica degli artisti, che dal 14 al 18 saranno protagonisti dell’estate maremmana: Daniele Silvestri, The Zen Circus, Max Gazzè, Carmen Consoli e Alpha Blondy.

Il palco di Festambiente 2019 oltre ad essere efficiente dal punto di vista energetico attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, sarà interamente plastic-free.

_____________

L’ambiente non è usa e getta

L’impegno di Unicoop Firenze per l’ambiente

__________

Gli eventi in calendario

Sarà Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, ad aprire le porte di Festambiente il 14 agosto. Il 16 agosto giornata evento con la costituzione della rete dei festival sostenibili, Arezzo Wave, Umbria Jazz, Cous Cous Festival, Primo Maggio Roma, Notte della Taranta e la rete di Keep On, insieme per essere sempre più green.

La cittadella ecologica di Legambiente con i suoi tre ettari consentirà a tutti i visitatori di essere parte della grande battaglia ambientalista tra proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, spettacoli teatrali, sana alimentazione, dibattiti, conferenze e altri appuntamenti assolutamente da non perdere.

Tra le iniziative in calendario segnaliamo sabato 17 agosto, alle 20, allo Spazio Incontri, l’incontro “Cambio di rotta: economia circolare e plastic free per liberare il mare dei rifiuti“.

La manifestazione nazionale di Legambiente sarà ricca di eventi e sorprese che animeranno le aree di Festambiente 2019: Scienzambiente, l’area interamente pensata per ragazzi, sarà dedicata a Greta Thunberg e alla lotta ai cambiamenti climatici, il Clorofilla Film Festival non mancherà di stupire i visitatori con corti e proiezioni a tema ambientale, il teatro per ragazzi con spettacoli di grande interesse animerà ogni sera uno dei cuori pulsanti della manifestazione con moltissime novità, l’area bambini sarà ulteriormente arricchita con giochi e laboratori all’insegna dell’ecologia e in più attività sportive per tutti.

Unicoop Firenze è tra i sostenitori dell’iniziativa.

Scopri come fare di più per l’ambiente

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.