La mia vita

La mia vita

Autore Agatha Christie

Casa editrice Mondadori, 2018

Pagine 624

La valutazione del Circolo

Che emozione ci ha lasciato il libro?

In collaborazione con Circolo di lettura sezione soci Coop Sesto Fiorentino - Calenzano

I Circoli di lettura sono una comunità di lettori che si ritrovano, una volta al mese, per scambiarsi opinioni e sensazioni su un libro la cui lettura, individuale, è stata decisa di comune accordo.

Trama

Agatha Christie sta scrivendo a Nimrud, in Iraq e ci parla della sua vita, una vita indipendente e avventurosa; dall’infanzia, ai due matrimoni, alle guerre ci porta con sé nei suoi lunghi viaggi attraverso un racconto emozionante. Pagine piene di ricordi, persone e luoghi che riaffiorano nella memoria della scrittrice che fa un resoconto del suo vissuto e ne esce serena e felice.

La citazione degna di nota

Eravamo come delle piante rigogliose, spesso forse delle erbacce, prorompenti di vitalità e pronte ad insinuarsi attraverso le fessure del terreno e gli interstizi tra una pietra e l’altra pur di conquistarci uno spazio vitale, affermando il proprio piacere di esistere.

Le nostre riflessioni

Tutti noi adoriamo Agatha Christie e il suo raccontarsi non ha deluso nessuno. La sua scrittura è scorrevole e piacevolissima. Lei sincera, senza filtri, ironica e perfino commovente. Abbiamo viaggiato con lei per il mondo ed è stato dura lasciarla al termine del libro.

Lo abbiamo scelto perchè

A chi la adora come noi, a chi abbia voglia di scoprire una donna appassionata e piena di interessi, curiosa e intraprendente…ma, soprattutto, a chi muore dalla curiosità di sapere cosa facesse in Iraq mentre compilava la sua autobiografia.

Le parole chiave del libro

Vita

autobiografia

racconti

storie

guerre

sentimenti

matrimoni

avventure

donna

scrittrice

viaggi