Gaia Nanni legge 6 libri sul viaggio

Da Firenze al Giappone e ritorno. Prosegue l'appuntamento con Leggerezze, il podcast di Gutenberg, dedicato a chi ama i libri e le storie. In questa puntata Gaia Nanni, con i suoni di Gabriele Doria, legge 6 libri sul tema del viaggio.

Bibliocoop
Bibliocoop
Bibliocoop è una comunità di lettori nata nel 2010 da un progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con la Regione Toscana per favorire l'accesso al libro e alla lettura.

Dedicato a chi ama i libri, le storie e i bigné alla crema. Consigli di lettura diversi dal solito, grazie alla voce di Gaia Nanni e ai suoni di Gabriele Doria, cuciti insieme da Iacopo Braca, promossi da Unicoop Firenze e prodotti da Mira!

Il viaggio

Da Firenze al Giappone e ritorno, spunti per viaggi veri o immaginari. In questa puntata Gaia Nanni ci porta on the road con alcune delle sue artiste preferite e ci invita a uscire dalla normalità… anche solo per un picnic!

Andiamo a Firenze, scoprendo la Storia di un’altra Firenze: Viaggio Controcorrente in 25 tappe, di Daniela Cavini (Edizioni Neri Pozza 2021).

Poi partiamo per un giro d’Italia, seguendo i consigli di Silvia Ceriegi in Giro d’Italia in 70 Picnic Mangiare sull’erba. Raccontare Storie (Edizione I libri di Mompracem ), di Flavio Cuniberto in Viaggio in Italia (Edizioni Neri Pozza 2020), e di Giorgio Terruzzi in Atlante Sentimentale Un viaggio italiano. 40 storie, 40 luoghi, 40 crocevia (Rizzoli 2021).

Voliamo infine in Giappone con 101 cose da fare a Tokyo e in Giappone almeno una volta nella vita. Forse non tutti sanno che in Giappone. Curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti e A tutto Giappone. Amore, sesso, vecchi e nuovi miti nel paese che fa tendenza di Antonio Moscatello (Newton Compton Editori).

Altri suggerimenti?

● Alastair Bonnett, Fuori dalle mappe. Un viaggio fantastico in luoghi inesplorati (Edizioni Blackie).

● Gianni Augello, L’Italia che resta. La frontiera interna e il coraggio di essere felici (Ediciclo, 2021)

Buon viaggio!

(in collaborazione con Mira!)

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti