A tutta scienza
Al Museo Galileo di Firenze la scienza è un gioco da ragazzi! Per chi vuole divertirsi imparando, proseguono fino a maggio gli appuntamenti per famiglie con attività pensate per bambini dai 5 ai 9 anni, che potranno partecipare agli esperimenti svolti nelle aule didattiche e visitare le ricche collezioni di strumenti scientifici antichi.
Le attività sono in calendario ogni sabato e domenica pomeriggio (dalle 15): a dicembre si parte con “Le meraviglie dell’aria e del vuoto” e le “Microscopiche scoperte” (2 e 3), per proseguire con “Pioggia, tuoni e lampi” e “I colori della luce” (9 e 10) e finire con “Galileo e la favola dei suoni” e “Bacchette scintillanti” (16 e 17). Previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze.
Info: weekend@museogalileo.it; 055265311 (lun. – ven., 9-18)
S-Passo al Museo
Anche per queste feste, dal 27 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, torna “S-Passo al Museo”: i musei della Toscana aprono le porte a bambini e ragazzi che, in vacanza dalla scuola, vogliono divertirsi in maniera diversa con laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori e di riscoperta delle tradizioni.
Un’occasione unica per tuffarsi in nuove esperienze nel mondo dei musei – per esempio il Paleontologico a Montevarchi (AR), quello di Preistoria a Firenze, il Museo di storia naturale a Calci (PI), l’Archeologico del Chianti a Castellina (SI) – dove imparare, divertirsi e fare nuove amicizie. Previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze.