Famiglie al museo
Proseguono gli appuntamenti autunnali con la rassegna “Famiglie al Museo”, dedicati alle famiglie con bambini tra 6 e 11 anni, per scoprire le collezioni dei musei empolesi (FI) da nuovi e diversi punti di vista. Quest’anno le attività ruotano attorno al tema della sostenibilità.
Prossima data in calendario domenica 17 novembre alle 16.30 al Museo del Vetro con l’attività “Sfumature di Verde”mentre il 15 dicembre l’appuntamento, sempre alle 16.30, è al Museo della Collegiata con il laboratorio “Colori e profumi del Natale”.
Prenotazione obbligatoria, Empoli Musei, 0571757067, empolimusei@comune.empoli.fi.it www.empolimusei.it
A tutta scienza
Al Museo Galileo di Firenze ripartono le attività del fine settimana per le famiglie! Per chi vuole divertirsi imparando, dal 2 novembre all’11 maggio in calendario tante attività pensate per bambini dai 5 ai 9 anni, che potranno partecipare agli esperimenti svolti nelle aule didattiche e visitare le ricche collezioni di strumenti scientifici antichi.
Ogni sabato e domenica pomeriggio (dalle 15): a novembre si parte con “Gocce di colore” e “Pioggia, tuoni e lampi” (2 e 3), per proseguire con “Robottiamo” e “La scienza delle bolle di sapone” (9 e 10), “Come orientarsi”e “Esploratori si diventa” (16 e 17), “Gli strumenti di Galileo”e “Mattoncini al museo”(23 e 24), per chiudere con “Le meraviglie dell’aria e del vuoto”(30).
Prenotazione on line obbligatoria. Info 055265311, weekend@museogalileo.it, riduzione per i soci di Unicoop Firenze