Novità in autunno per Terre degli Uffizi

Tre le molte proposte in corso, due nuove mostre in partenza: il 17/9, a San Giovanni Valdarno, dedicata a Masaccio e Angelico; dal 1/10, a San Casciano in Val di Pesa, la mostra dedicata a Jacopo Vignali

Scoprire il territorio attraverso l’arte dei grandi maestri. Anche a settembre proseguono le visite guidate gratuite per i soci Unicoop Firenze, con pagamento del biglietto d’ingresso ridotto, alle mostre organizzate in vari luoghi della Toscana grazie al progetto di Gallerie degli Uffizi e Fondazione Cr Firenze “Terre degli Uffizi”.

Il 17/9 (fino al 15/1), a San Giovanni Valdarno, nel Museo delle Terre Nuove e nel Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie, arriva “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”, dall’1/10 (fino all’8/1), al Museo Giuliano Ghelli di San Casciano in Val di Pesa, sarà possibile visitare “Jacopo Vignali a San Casciano. Dipinti dalle Gallerie degli Uffizi in ricordo di Carlo Del Bravo”.

Resterà aperta fino al 6/11, al Convento di San Bonaventura al Bosco ai Frati di Scarperia e San Piero, “Un capolavoro del Rinascimento dalla Francia a Bosco ai Frati: il trittico di Nicolas Froment. Terre degli Uffizi in Mugello”. Proseguono anche le mostre di Cascia-Reggello ( nella foto Trittico di San Giovale di Masaccio), Montespertoli, Anghiari, Arezzo e Poppi.

Info: www.uffizi.it/terre-degli-uffizi

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti