Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Novità in autunno per Terre degli Uffizi

Tre le molte proposte in corso, due nuove mostre in partenza: il 17/9, a San Giovanni Valdarno, dedicata a Masaccio e Angelico; dal 1/10, a San Casciano in Val di Pesa, la mostra dedicata a Jacopo Vignali

Scoprire il territorio attraverso l’arte dei grandi maestri. Anche a settembre proseguono le visite guidate gratuite per i soci Unicoop Firenze, con pagamento del biglietto d’ingresso ridotto, alle mostre organizzate in vari luoghi della Toscana grazie al progetto di Gallerie degli Uffizi e Fondazione Cr Firenze “Terre degli Uffizi”.

Il 17/9 (fino al 15/1), a San Giovanni Valdarno, nel Museo delle Terre Nuove e nel Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie, arriva “Masaccio e Angelico. Dialogo sulla verità nella pittura”, dall’1/10 (fino all’8/1), al Museo Giuliano Ghelli di San Casciano in Val di Pesa, sarà possibile visitare “Jacopo Vignali a San Casciano. Dipinti dalle Gallerie degli Uffizi in ricordo di Carlo Del Bravo”.

Resterà aperta fino al 6/11, al Convento di San Bonaventura al Bosco ai Frati di Scarperia e San Piero, “Un capolavoro del Rinascimento dalla Francia a Bosco ai Frati: il trittico di Nicolas Froment. Terre degli Uffizi in Mugello”. Proseguono anche le mostre di Cascia-Reggello ( nella foto Trittico di San Giovale di Masaccio), Montespertoli, Anghiari, Arezzo e Poppi.

Info: www.uffizi.it/terre-degli-uffizi

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti