Creatività e bellezza ai Campus al Museo per gli studenti in vacanza
Figli a casa per le vacanze natalizie. Come trovare loro delle occasioni di svago per trascorrere le giornate invernali, offrendo loro proposte originali e divertenti che stimolino la loro creatività e fantasia? Una risposta è il progetto Campus al Museo della Regione Toscana, la risposta dei musei toscani a un bisogno crescente delle famiglie di poter affidare i figli in strutture qualificate nei giorni di chiusura delle scuole.
Cultura e divertimento durante le vacanze
Il progetto Campus al Museo, attivo nei periodi di chiusura scolastica, è un’ottima occasione per far trascorrere ai figli divertenti giornate e esperienze legate alla cultura, alla creatività, all’apprendimento e alla socializzazione, per approfondire la conoscenza del territorio, sviluppare manualità e un’opinione critica sull’arte attraverso il gioco.
La proposta di Natale
La quarta edizione dei campus natalizi partirà a breve. Fantasia, creatività, luce, colori, suoni… le sfumature dell’arte, sono alcuni dei temi che caratterizzano questa edizione dei campus natalizi, svolti da operatori museali qualificati specializzati nelle attività educative. A molti campus è possibile iscriversi anche a singole giornate. Per partecipare occorre sempre la prenotazione. Per i soci Unicoop Firenze, 10% di sconto sul costo dei singoli campus.
Sono una trentina i musei coinvolti nelle province di Firenze, Arezzo, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena e Massa Carrara: fra gli altri, i Musei civici fiorentini, il Museo della grafica di Pisa, il Museo civico di Pistoia, Prato musei.
Appuntamento il 27 e 28 dicembre e, a gennaio, dal 2 al 4.