Il prossimo 17 giugno prende vita il secondo appuntamento di una serie di eventi rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni e realizzati con il gruppo di lavoro del progetto Giovani e Musei: l’evento è a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il supporto in partenariato di Unicoop Firenze
Vi piacciono gli enigmi? Volete scoprire in modo nuovo e divertente un museo e i suoi capolavori? Il 17 giugno a Palazzo Vecchio potrete partecipare ad un emozionante gioco di escape tra le sale monumentali. Domande a trabocchetto, indizi nascosti, prove di bravura e velocità riveleranno a poco a poco la soluzione finale. La squadra migliore riceverà gli onori della vittoria e un piacevole premio a sorpresa.
- Quando: 17 giugno 2023. Dalle 10 alle 18, ingressi ogni mezz’ora su prenotazione.
- Durata: 1 ora circa
- Dove: Museo di Palazzo Vecchio, piazza Signoria,1
- Per chi: giovani dai 18 ai 30 anni organizzati in squadre di minimo 3 persone e massimo 8.
- Costi: la partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. Necessario acquistare il biglietto del museo. Si suggerisce l’utilizzo della UniFi Card o della Card del Fiorentino, entrambe acquistabili anche on-line: esse consentiranno l’ingresso a tutti i Musei Civici Fiorentini e ai prossimi eventi a euro 10 e hanno validità di un anno intero.
Come partecipare
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il portale:
coopfi.info/under30