Concorso Libernauta

Un modo originale e divertente avvicinare alla lettura i giovani dai 14 ai 19 anni. C’è tempo fino al 2 maggio per partecipare. Dopo oltre 20 anni, il concorso coinvolge 30 scuole superiori e oltre 40 biblioteche della Città Metropolitana di Firenze.


C’è tempo fino al 2 maggio per partecipare al concorso “Libernauta”, un modo originale e divertente per i giovani dai 14 ai 19 anni per avvicinarsi alla lettura. Dopo oltre 20 anni, coinvolge 30 scuole superiori e oltre 40 biblioteche della Città Metropolitana di Firenze. Tra le novità del 2022 la possibilità di partecipare in gruppi, massimo 5 persone, e la possibilità di recensire un libro utilizzando più linguaggi narrativi: dal testo, al podcast, alla musica, all’illustrazione.

Chi decide di candidarsi singolarmente deve recarsi alla propria Biblioteca, dove gli sarà consegnato un codice e un kit di benvenuto, prendere in prestito uno dei 15 libri scelti, e poi iscriversi sul sito libernauta.it.

Tra i premi: buoni acquisto per librerie, abbonamenti a piattaforme streaming, biglietti per il cinema, teatro, mostre e concerti. Chi partecipa in gruppo dovrà individuare un capo squadra che andrà in biblioteca, ritirerà il codice squadra, con cui registrarsi sul sito libernauta.it.

Più linguaggi narrativi si utilizzano, maggiore la possibilità di vincere. In premio, per la squadra migliore, un soggiorno a “Un mare di libri”, la rassegna letteraria a Rimini, dedicata agli adolescenti.

Info
libernauta.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti