L’amico ritrovato

In scena al Teatro di Rifredi di Firenze, dal 26 al 28 gennaio alle 21:00, e il 29 alle 16.30. Per i soci Unicoop Firenze biglietto a 14 euro

L’amico ritrovato” è lo spettacolo che il Teatro della Toscana offre a gennaio agli studenti delle scuole superiori, e che andrà in scena al Teatro di Rifredi di Firenze, con spettacoli mattutini (previsti anche spettacoli aperti a tutti nelle repliche dal 26 al 28, alle 21, e il 29, alle 16.30 con biglietto a 14 euro).

Tratto dal romanzo di Fred Uhlman, adattato dal drammaturgo Josep Maria Miró, tradotto e diretto da Angelo Savelli, la pièce vede in scena i tre attori Mauro D’Amico, Federico Calistri e Roberto Gioffré.

«La scelta del romanzo di Uhlman ci è sembrata la più giusta in quanto racconta la storia di due adolescenti, uno figlio di un medico ebreo, l’altro rampollo di una ricca famiglia aristocratica, nel periodo dell’ascesa del Nazismo, che vengono divisi dalla guerra, e della loro amicizia, fondamentale e naturale nella formazione dei giovani, quanto difficile tra popoli e culture diverse – commenta il regista Angelo Savelli -. Un sentimento di amicizia inclusiva per tenere accesa una luce al comune disprezzo per l’antisemitismo, il razzismo e le guerre».

Guarda il video

Info: www.teatrodirifredi.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti