interMezzi. 20 concerti con l’Orchestra della Toscana

Riduzioni per i soci Unicoop Firenze sugli spettacoli e abbonamenti

L’Orchestra della Toscana è ripartita dopo il lockdown cercando di svolgere in pieno il proprio ruolo artistico e sociale. In un mese e mezzo ha riaperto il Teatro Verdi di Firenze, premiando il pubblico che aveva rinunciato ai rimborsi, realizzando 28 concerti a cui si aggiunge un’incisione discografica, il tutto spaziando dalle grandi sinfonie all’opera, dal teatro al pop, fino alla musica da camera.

Con “Intermezzi” propone per l’ autunno otto produzioni (sedici concerti) alle quali si aggiungono un recupero importante come il concerto di Galliano, la ripresa dello spettacolo di Alessandro Riccio Ti racconto Don Giovanni e un appuntamento per i più piccoli nel periodo natalizio. Venti eventi in totale che si svolgeranno al Teatro Verdi, ad eccezione del concerto di Richard Galliano previsto al Mandela Forum. Apertura a fine settembre con Daniele Rustioni e Francesco Piemontesi, per proseguire il 7 e l’8/10 con Ana Quintans, diretta da Nuno Côrte-Real.

Poi, il 21 e il 22 Michele Campanella, a cui seguirà, il 29 e il 30, John Axelrod che dirigerà tra l’altro il Triplo  concerto per pianoforte, violino e violoncello di Beethoven con la pianista Jin Ju, Daniele Giorgi e Luca Provenzani.

A novembre il 19, 20, 24 e 25, sarà la volta del direttore onorario dell’Ort, James Conlon, con due diverse produzioni, interamente mozartiane, una di seguito all’altra. Valentin Uryupin e Alexandra Conunova al violino saranno protagonisti a dicembre, l’11 e il 12, mentre il 23 e il 24 dicembre ci sarà il Concerto di Natale che quest’anno vedrà sul podio il direttore ospite principale Beatrice Venezi. I concerti iniziano alle 21, ad eccezione del Concerto di Natale previsto alle 17. Dedicato ai bambini Il pupazzo di neve il 19 dicembre alle 16.30.

Info

per abbonamenti da lunedì a venerdì, 9-13 e 15-17, teatro@orchestradellatoscana.it 0550681726 – 0125257. Biglietti acquistabili alla Biglietteria del Teatro Verdi. Riduzioni per i soci Unicoop Firenze.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti