Festa della musica

Il 21 giugno, al Teatro Romano di Fiesole, in occasione della 72° Estate Fiesolana, grande festa della musica

Il 21 giugno, notte del solsistizio d’estate, in cui tutta l’Europa celebra la musica, in occasione della 72° edizione dell’Estate Fiesolana, al Teatro Romano di Fiesole, concerto con Cesare Picco al pianoforte, Orchestra Galilei diretta da Edoardo Rosadini, protagonisti del concerto inaugurale al Teatro Romano di Fiesole (ore 21.15).

Il concerto si aprirà con alcuni brani per pianoforte solo, mentre una seconda parte sarà rappresentata da lavori sinfonici, per i quali l’Orchestra Galilei sarà diretta da Edoardo Rosadini; finale con orchestra, pianista e direttore ad eseguire tutti insieme alcune composizioni di Cesare Picco.

La Festa sarà anche l’occasione per la consegna dei Premi della IV edizione di Abbado Award – Musica insieme e della XVII edizione del Premio Abbiati per la Scuola, iniziative che coinvolgono il Comitato Nazionale per l’Apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, il Comitato progetto Musica, il Comune di Fiesole e l’Associazione Nazionale Critici Musicali, che sarà rappresentata sul palco dal Presidente Angelo Foletto.

Abbado Award Musica Insieme nasce per stimolare bambini e ragazzi in età scolare alla pratica esecutiva e all’interpretazione della musica d’insieme; il Premio Abbiati per la Scuola valorizza realtà scolastiche impegnate nell’ideazione e realizzazione di proposte didattico-educative di ambito musicale, di carattere interdisciplinare e a destinazione collettiva.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. La prenotazione al link

www.boxofficetoscana.it/eventi/estatefiesolana

 

Per ricevere le notizie ogni settimana
* campi obbligatori

Informativa sulla privacy

Lasciando la tua email autorizzi Unicoop Firenze sc a inviarti la newsletter e dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy.