Favole davvero al telefono !

L'iniziativa gratuita del Teatro del Giglio di Lucca dedicata alle scuole primarie

Una nuova iniziativa gratuita per tutto il mese di marzo dal Teatro del Giglio dedicata alle scuole primarie, Favole davvero al telefono, storie brevi raccontate dagli attori del Teatro del Giglio, per recuperare il piacere e l’attenzione dell’ascolto.

Rivolto alle scuole primarie, il progetto consiste in telefonate in vivavoce che raggiungono le classi: all’altro capo del telefono, gli attori leggono in diretta una o due Favole al telefono tratte dall’omonima opera di Gianni Rodari, lasciando poi alla classe istruzioni e spunti per un’attività rodariana (tratta dai celebri Esercizi di Fantastica) per attivarsi con la fantasia, in libera direzione creativa oppure, se l’insegnante lo ritiene opportuno, in funzione di rinforzo e supporto a temi e percorsi didattici già attivati all’interno della classe.

Un modo del Teatro del Giglio per essere presenti qui e ora nelle scuole, in sostegno alla didattica, instaurando una relazione semplice e autentica come una telefonata.

Come partecipare

Completare il formulario online : bit.ly/iscrizionealtelefono indicando giorno e ora preferito e numero di telefono di contatto. Le letture sono disponibili dal 1° marzo 2021: lunedì 9.30 – 12.30 martedì 9.30 – 15.30 giovedì 9.30 – 15.30 venerdì 9.30 – 15.30

Il progetto è gratuito e ripetibile. Per ulteriori informazioni: c.russo@teatrodelgiglio.its.ricci@teatrodelgiglio.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Potrebbe interessarti