Speciale Befana
La Befana vien vogando… e anche quest’anno la vedrete remare lungo l’Arno a bordo di un magnifico Dragon Boat, carica di calze da donare ai bambini che parteciperanno alla festa: l’appuntamento a Firenze – ma la Befana è anche in tante altre località – è per il 6 gennaio, dalle 10 alle 12, al Circolo canottieri comunali (lungarno Ferrucci, 4) dove il gruppo delle Florence Dragon Lady inviterà tutti a un giro sul fiume a bordo del Dragon Boat e distribuirà ai più piccoli le calze piene di dolci offerte da Unicoop Firenze. La Scuola Italiana Cani Salvataggio sorveglierà le escursioni in Arno con i suoi bellissimi e simpatici cani.
Met ragazzi
Prosegue fino a maggio “Met ragazzi”, la rassegna di spettacoli e laboratori per bambini e ragazzi organizzata dal Teatro Metastasio di Prato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Il 12 e il 18 gennaio, alle 17, al Teatro Fabbricone, va in scena Il giro del mondo in 80 giorni che, ispirato al romanzo di Jules Verne, racconta l’avventura del viaggio come esperienza di vita, gioco e conoscenza. Il 25, sempre alle 17, al Teatro Metastasio è in cartellone Il brutto anatroccolo, ispirato invece alla fiaba di Hans Christian Andersen.
i metastasio.it, biglietteria@metastasio.it
Diffusioni Kids
Proseguono gli appuntamenti con “Diffusioni Kids”, la rassegna di teatro per ragazzi a cura di KanterStrasse in scena al Teatro Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (AR). In cartellone, il 26 gennaio, La Bella e la bestia (età +6 anni), la celebre fiaba riproposta in chiave contemporanea che insegna l’importanza di guardare oltre le apparenze. Il 16 febbraio sarà in scena Il lupo e la capra (in una notte di temporale) (età +4), mentre il 9 marzo lo spettacolo di circo contemporaneo Legami (età +4). Chiude la stagione, il 6 aprile, lo spettacolo Blu, il colore della felicità (+4): un titolo che è anche un augurio, per tutti! Gli spettacoli iniziano alle 17.
kanterstrasse.info@gmail.com, 3534342527