Dedicato ai più piccoli in Toscana

Laboratori di scrittura del Porto delle storie per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni e tante attività dedicate ai più piccoli alla scoperta dei capolavori degli Uffizi. E con la Passepartout Family Card ancora più vantaggi

I laboratori di Porto delle Storie

Per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, a cui piace scrivere e inventare storie, a febbraio ripartono i laboratori di scrittura attivi nelle biblioteche pubbliche di Sesto Fiorentino e di Calenzano, organizzati da Porto delle Storie, una scuola di scrittura non profit nata nel 2010 a Campi Bisenzio, dedicata ad adolescenti e giovani. Partecipando al corso, si entrerà a fare parte di una redazione, e avere così l’opportunità di allenarsi alla scrittura e imparare a gestire la comunicazione social delle biblioteche. 

Info
info@portodellestorie.it; www.portodellestorie.it 

Uffizi Kids

Se non avete ancora portato i vostri figli a visitare gli Uffizi, il momento è adesso! Proseguono infatti le iniziative di UffiziKids, con un programma di attività dedicate ai più piccoli che vogliono scoprire il museo. Tante le attività, sia on line che in presenza, con uno staff di 50 persone, riconoscibili da una spilla con lo smiley (la faccina sorridente), pronte a dare informazioni sui percorsi a misura di bambino. Per entrare e partecipare alle attività, può essere utile la Passepartout Family card, valida per due adulti, insieme a un numero illimitato di bambini. La carta è in vendita nei Coop.fi fino al 31 marzo a prezzo scontato. 

Info:
https://www.uffizi.it/pagine/uffizi-kids

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti