Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Caravaggio Experience al MuSA di Pietrasanta

Fino al 14 settembre, il fin settimana, alle 21.30, un'esperienza immersiva nell'arte di Caravaggio, al MuSA di Pietrasanta. Riduzioni per i soci Unicoop Firenze

Un viaggio sensoriale nel cuore della pittura di Caravaggio. È questo ciò che attende i visitatori del MuSA di Pietrasanta con Caravaggio Experience, la prima mostra esperienziale dedicata a Michelangelo Merisi, in programma al MuSA di Pietrasanta. Un progetto che fonde arte, teatro e tecnologia, capace di restituire al pubblico una rilettura contemporanea della figura rivoluzionaria del maestro del chiaroscuro.

Un’esperienza oltre la mostra

Non si tratta di una semplice esposizione, ma di un vero e proprio percorso immersivo. I visitatori saranno accolti da un narratore che guida dal vivo il racconto, accompagnato da un’altra voce che

dà vita ai pensieri più intimi dell’artista. Il risultato è un intreccio avvincente tra biografia e visione, tra parola e immagine, che trasporta il pubblico all’interno della mente e dell’universo creativo di Caravaggio.

Tecnologia e scenografia per un’arte viva

A rendere l’esperienza ancora più immersiva, un sistema di schermi digitali che circonda lo spettatore ricreando i luoghi simbolo della vita di Caravaggio: le strade di Roma, ambienti in chiaroscuro, le chiese illuminate da lame di luce, diventano la scenografia viva di un racconto in cui l’arte si fa spazio, tempo e sentimento.

Infine, grazie all’utilizzo di visori VR, sarà possibile entrare letteralmente nei suoi capolavori: camminare tra le tele, scoprire dettagli nascosti, sentire il respiro delle sue scene più drammatiche. Un viaggio tra luci e ombre, scandito da emozioni, inquietudini e passioni.

Un linguaggio nuovo per un pubblico di oggi

Caravaggio Experience è pensata per tutti: dagli appassionati d’arte ai curiosi, dalle famiglie ai giovani in cerca di esperienze culturali nuove e coinvolgenti. Una proposta capace di abbattere le barriere tra spettatore e opera, restituendo alla fruizione artistica un valore emozionale e partecipativo.

Riduzioni per i soci Unicoop Firenze.

Biglietti su musapietrasanta.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti