Depilazione: crema, strisce o rasoio?

Alcuni suggerimenti e consigli per scegliere i prodotti adeguati al tipo di pelle

Pelle morbida, liscia, levigata. Questo l’auspicato punto d’arrivo. Ma le procedure che consentono di arrivarci si muovono a stretto contatto con la noia e il fastidio. Parliamo di depilazione, evidentemente, quella fai da te che, però, con gli strumenti nelle nostre corde e i prodotti adeguati al tipo di pelle e di pelo, al tempo a disposizione e alla frequenza con cui ci depiliamo, può diventare meno uggiosa. Si profilano tre possibilità.

Di primo pelo

Ciò che conta di più è la durata della depilazione e se si è disposte a soffrire un po’. Vada per le strisce, rapide, efficaci e specifiche per le diverse parti del corpo. Quelle che il dolore proprio non lo sopportano?
Meglio la crema, capace di garantire una pelle liscia fino a una settimana senza tormenti. Depilarsi ogni due o tre giorni non è una scocciatura?
Il rasoio, tanto demonizzato eppure il più diffuso fra le italiane, ideale soprattutto per un ritocco fra una ceretta e l’altra, in pochi minuti e col minimo sforzo rende la pelle levigata, ma l’effetto dura poco.

Dunque la prima mossa decisiva è chiarire la nostra indole in materia di depilazione, la seconda è la scelta dei prodotti perché facilità, sicurezza, rapidità e risparmio siano tutti garantiti: così peli, barba e baffi – anche l’altra metà del cielo è sempre più interessata all’argomento – avranno i minuti contati. All’interno della linea Io Coop si trova una gamma completa, pratica, delicata per lei e per lui.

Alla crema

La sua etimologia incrocia il francese con il greco e tardo latino chrisma, che significa “unguento” e lascia presagire il potere lenitivo che ha in sé: la crema. Quelle depilatorie sono le nuove arrivate nella linea Io Coop, dermatologicamente testate, con test specifici per il contenuto di nichel, cromo e cobalto.

C’è la crema depilatoria corpo e gambe pelli normali (200 ml, in abbinamento, nella confezione, una pratica spugnetta), arricchita con estratti di frutti rossi, da usare sotto la doccia: 3 minuti e la depilazione è fatta. Poi c’è la crema depilatoria corpo e gambe pelli normali e sensibili (200 ml), arricchita con estratto di orchidea e fiore di loto: non meri ingredienti, ma la condizione che rende questa crema adatta anche alle pelli più sensibili, idratandole.

A completare l’assortimento la crema depilatoria uomo (200 ml), arricchita con aloe e burro di karité, adatta a tutti i tipi di pelle, rimuove i peli maschili, più ruvidi e spessi, in modo rapido e “incruento” in 5 minuti. Che gli uomini del Belpaese si depilino è noto: non si limitano più a tagliare la barba, ma un po’ meno della metà, con un picco sotto i 35 anni, toglie i peli di petto, spalle, gambe, per motivi igienico-sanitari, sportivi o estetici, a seconda della moda del momento. Rendendo esplicita l’intenzione di avere, anche loro, un corpo vellutato.

Striscia la delicatezza

Per gambe e braccia, per ascelle e bikini, per il viso: ogni parte del corpo ha la sua striscia, tutte adatte a ogni tipo di pelle, grazie a una formula ipoallergenica, senza ingredienti allergizzanti, che si caratterizza per una tollerabilità cutanea così elevata da renderla perfetta anche per le pelli e le zone più sensibili e delicate.

Le strisce consentono una depilazione veloce e ben riuscita, e sono efficaci anche sui peli più corti (2-5 mm), li rimuovono alla radice e così quando ricrescono sono meno coriacei e più sottili. Profumate delicatamente e dermatologicamente testate, sono idratanti e lenitive grazie agli oli vegetali di avena e girasole, mentre le salviettine presenti in ogni confezione, utili per rimuovere i residui di cera, sono arricchite con olio di mandorle dolci ed estratto di boswellia.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti