Bevande vegetali: la nuova offerta a marchio Coop

Il nuovo assortimento dei latti vegetali a marchio Coop in arrivo nei punti vendita Coop.fi nel corso dell’estate

Ormai anche il sapore della soia, della mandorla, del riso, dell’avena, fanno parte della nostra esperienza sensoriale mattutina. Sempre più spesso sulla tavola degli italiani troviamo nuove bevande che qualcuno chiama latti vegetali.

Allergie, intolleranze e scelte etiche – in particolare vegetarianismo e veganismo – le motivazioni più frequenti, a cui si aggiunge semplice curiosità e voglia di sperimentare. Coop risponde a queste nuove esigenze ampliando l’offerta con varianti semplici o arricchite con calcio, vitamine, proteine, cacao, e una nuova gamma “come al bar”. 

Le confezioni hanno la freschezza e i colori dell’infanzia e lanciano nuovi messaggi: il punto esclamativo accanto al nome della bevanda richiama infatti la nostra attenzione sul prodotto più risparmioso. Se sulla confezione spicca la parola Barista vuol dire che la schiuma la fa, eccome.

Il marchio Bene.sì conferma poi che sono buone e fanno bene. Variamente declinato il tema della soia, 100% italiana: biologica, senza zuccheri aggiunti, arricchita con calcio e vitamine, e per gli sportivi l’ultima arrivata, quella proteica, cioè 50 grammi di proteine in ogni confezione. 

le nuove bevande vegetali Coop

Meglio riso, avena o mandorla? Non c’è che da scegliere, fra proposte senza zucchero aggiunto, arricchite di calcio e vitamine (nel caso del riso), disponibili in diversi formati (1 litro, 500 ml, 200 ml), perché anche la praticità vuole la sua parte. 

«Abbiamo aumentato le possibilità di scelta delle persone per dare ogni giorno risposte concrete e attuali in termini di convenienza, sicurezza, qualità, varietà di gusti, di fronte a un mercato in costante cambiamento. Quindi il futuro prossimo, in gran parte già presente nei nostri negozi, è fatto di una moltitudine di prodotti diversi, in cui il marchio Coop garantisce la coerenza dei nostri valori – spiega Maura Latini, amministratrice delegata di Coop Italia -. Differenziando l’offerta si difende ancora di più il potere d’acquisto delle famiglie. Rinnovando così il nostro impegno per l’equità sociale, che significa, fra le altre cose, offrire a tutti prodotti di qualità. Oggi sinonimo anche di varietà». 

Un ultimo consiglio: come per il latte vaccino, i medici consigliano di bere quelli vegetali al naturale, evitando l’aggiunta di zuccheri e preparati solubili di varia natura, e in porzioni adeguate.

Il nuovo assortimento dei latti vegetali a marchio Coop arriverà nei punti vendita della Toscana nel corso dell’estate, con differenze a seconda delle dimensioni dei negozi.

A colazione con Coop

Coop rivisita e amplia l’offerta dei prodotti a marchio dedicati alla colazione per soddisfare le nuove abitudini degli italiani. Vieni a provare gratuitamente la tua colazione preferita! Ce ne sono tanti tipi: Italiana, melting pot, esotica, fitness, natural.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti