Tre appuntamenti a maggio con l’iniziativa “Coop e il territorio” alla scoperta de “Il Colle di Monsummano Alto e la Valleriana“. Due incontri saranno ospitati nella sala soci del Coop.fi di Massa e Cozzile.
Il 9, alle 17, “Uno scrigno di biodiversità”, a cura di Enrico Zarri, guida ambientale.
Il 23, alle 16, proiezione del documentario “La Valleriana tra passato e presente” di Sandra Cecchi, con la regia di Simone Bonechi e Giacomo Ciampi e il coordinamento dell’Istituto Storico Lucchese. Al termine buffet.
Tra i due incontri il 16 maggio, la mattina, alle 9, visita guidata a Colle di Monsummano Alto su “Le orchidee e la macchia mediterranea“, con Enrico Zarri, guida ambientale. Partecipazione e merenda gratuita, massimo 25 persone, con prenotazione obbligatoria tramite Natura in Toscana (info@naturaintoscana.it)
