Gourmet a San Valentino: perché l’amore si condivide anche a tavola! Cosa c’è di più romantico di una cena a tu per tu, fra candele, cuoricini e prelibatezze cucinate a quattro mani? E se l’amore e la tavola sono affini, come già avevano intuito gli antichi greci che li riunivano nel culto di Afrodite la festa degli innamorati è l’occasione giusta per preparare qualche ricetta speciale, con passione, cura e voglia di sorprendere.
Di terra o di mare? Crudo o cotto? Esotico o tradizionale? Qualunque sia il vostro stile, potrete sorprendere la dolce metà con una delle proposte disponibili nei Coop.fi. Se non siete cuochi provetti o se avete poco tempo, la soluzione sono i menù pronti in gastronomia o pescheria e il risultato sarà un successo!

Dal reparto gastronomia: di terra o di mare
La comodità di un menù pronto per due persone, senza rinunciare al gusto, con una doppia scelta: nel box con il menù di terra, una gustosa polenta fritta con salsa ai funghi e salsiccia, il sugo ai funghi porcini per un primo saporito, e il peposo con patate. Per chi ama i sapori del mare, è disponibile il box con insalata di mare, sugo alla polpa di granchio e seppie e totani con patate.
Entrambi i menù sono già pronti (basta aggiungere la pasta) e hanno un costo di 19,90 euro, sono prenotabili al reparto gastronomia dei Coop.fi entro le 10 di giovedì 12 febbraio (con ritiro presso il punto vendita sabato 14 febbraio).

Dal reparto pescheria
La freschezza del mare in tavola, il reparto pescheria offre un menù leggero e sfizioso: insalata di mare, gamberi sgusciati, sugo misto scoglio, perfetto anche per condire farro e cous cous, e filetto di orata al cartoccio.
Il menù, dal costo di 20,90 euro a confezione, è prenotabile al reparto pescheria fino a venerdì 13 febbraio alle ore 12, con ritiro in punto vendita il giorno successivo.
E per concludere…
Non dimenticate un dolce, un fiore e un tocco afrodisiaco: cioccolato, zenzero, zafferano, peperoncino e pepe nero, mandorle e pistacchi, caffè e champagne, per chiudere la serata con brindisi e bollicine.
