Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Al Coop.fi di Pistoia un albero di Natale per sensibilizzare sugli infortuni sul lavoro

Nella galleria del Coop.fi di viale Adua l'albero realizzato con i caschi di protezione progettato dal maestro Francesco Sbolzani, per l'Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro in collaborazione con la sezione soci Coop

Un albero di Natale speciale quello che soci e clienti troveranno nella galleria del Coop.fi di viale Adua per riflettere e sensibilizzare sugli infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali, realizzato con i caschi di protezione dal maestro Francesco Sbolzani.

Un’iniziativa di ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) con la Sezione Soci Coop di Pistoia. Un messaggio universale di pace e solidarietà per ribadire come la sicurezza sul lavoro è un diritto inalienabile, un investimento sul valore dell’essere umano e sulla qualità della vita.

Nel 2024, l’Italia ha registrato un numero elevato di morti sul lavoro, con stime che indicano circa 1.090 vittime a fine anno, evidenziando un trend in crescita rispetto al 2023, con i settori più colpiti quali costruzioni, trasporti e manifattura, e con Lombardia, Lazio e Campania tra le regioni più a rischio. Sempre secondo dati Anmil, nel periodo gennaio-settembre 2025, sono 784 gli infortuni mortali denunciati, contro i 776 dello stesso periodo dell’anno.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti