Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
logo Informatore

Design da collezione

Fino al 19 novembre, ogni 15 euro di spesa ricevi un buono scuola e un bollino per collezionare i prodotti Alessi dedicati alla tavola

Fino al 19 novembre ogni 15 euro di spesa soci e clienti riceveranno un buono scuola e un bollino per collezionare i prodotti Alessi, Fabbrica del design italiano dal 1921, dedicati alla tavola. Un’esclusiva solo Coop.

L’opportunità per collezionare posate in acciaio inossidabile, dalle forchettine da dolce al set completo con cucchiaio, forchetta e coltello, con tanto di poggia posate. Ci sono anche il portatovaglioli e il cestino rotondo in acciaio colorato nero, e due contenitori colorati con coperchio in silicone.

Linee morbide e arrotondate per la collezione Mami disegnata da Stefano Giovannoni, che unisce nelle forme un tocco giocoso alla ricerca di classicismo e armonia. Nato a La Spezia e laureato in Architettura a Firenze, ha vinto premi come il Good Design Award di Chicago e il Wallpaper Design Award di Londra.

Il design della serie Bark – il cui nome in inglese significa “corteccia” – si ispira alla superficie del tronco degli alberi. Il risultato è una collezione fortemente poetica, in cui ogni singolo oggetto si rivela, nella forma e nella funzione, in un dialogo continuo e armonioso con la natura. La famiglia è firmata dal duo belga, Michel Boucquillon e Donia Maaoui, designer di fama internazionale, noti per i loro progetti di eco-design e architettura sociale. Tra i riconoscimenti, il premio Compasso d’Oro (Menzione d’Onore), il Good Design Award e il Design Plus,

Raccogliete i bollini, compilate la scheda, e con l’aggiunta di un piccolo contributo in euro o in punti della Carta Socio per ricevere il premio della Collezione Alessi. Acquistando i prodotti Sprint che trovi nei depliant promozionali acceleri la collezione.

Tutti i dettagli sul Collezionamento sul sito www.coopfirenze.it

Buoni scuola “Cibo e clima”

Fino al 19 novembre per ogni buono, sci e clienti riceveranno anche un buono scuola da regalare alla scuola stessa per l’acquisto di materiali didattici, di cancelleria e informatici, e offrire esperienze per tutta la classe sul tema “Cibo e clima”.

Si tratta di un progetto che invita docenti e studenti a riflettere su come e se le scelte quotidiane legate al cibo possano influenzare il clima. Un’opportunità concreta per trasformare la classe in un laboratorio di cittadinanza attiva, dove educazione e sostenibilità si incontrano. Si tratta anche di un concorso aperto a tutte le scuole, dove ogni classe potrà esprimere la propria visione attraverso elaborati creativi: video, sceneggiature, disegni o poster. Strumenti diversi per raccontare un unico grande messaggio l’importanza di comportamenti di consumo ed una alimentazione consapevole.Per le classi vincitrici, in palio esperienze tra i set di Cinecittà e del Giffoni Film Festival 2026.

Per saperne di più coopperlascuola.it

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti