Gli Under 30, giovani dai 18 ai 29 anni, che si iscriveranno il 19 settembre, all’iniziativa “Dentro l’opera” riceveranno in omaggio l’accesso gratuito alle mostre e a tutte le attività della Centro Pecci Night, a Prato, come incontri, presentazioni, performance e concerti.
L’evento prevede nella prima parte della serata un focus di 15 minuti su un’opera della collezione o scelta tra le mostre temporanee in corso, introdotta dal direttore e dallo staff del Centro Pecci.
L’edizione del 19 settembre di Dentro l’opera è dedicata a Davide Stucchi, protagonista della mostra Light Lights, che attraverso il tema della luce esplora la fugacità di incontri e momenti di vita. Dentro l’opera prosegue con Lina Pallotta, presente nel rinnovato percorso espositivo di Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci con due fotografie della serie Porpora, un ritratto intimo della vita e della lotta dell’attivista trans Porpora Marcasciano.
Un invito alla scoperta della sperimentalità e del contemporaneo, che nasce con la volontà di sviluppare connessioni e indagare il rapporto tra corpo, suono, spazio e opera d’arte. Un’opportunità di vivere in modo unico il Centro Pecci, cassa di risonanza delle più rilevanti ricerche artistiche internazionali e spazio della comunità da vivere attraverso i molteplici linguaggi dell’arte.