Inaugurati i nuovi libri della Bibliocoop di Pistoia

Tra le novità i libri finalisti della seconda edizione del premio "la Città dei lettori" e romanzi gialli. Nuove proposte per venire incontro ai gusti di ogni lettore

Venerdì 31 maggio festa alla Bibliocoop di Pistoia, gestita in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio di Pistoia, con tutti i volontari e le volontarie per l’inaugurazione dei nuovo catalogo libri. Con nuove proposte che sono andate ad arricchire l’offerta disponibile per i lettori della Bibliocoop.

Tra queste, i sei libri finalisti della seconda edizione del premio “La Città dei lettori”, donati dalla sezione soci Coop e dal Circolo di lettura:
– Igiaba Scego, Cassandra a Mogadiscio (ed. Bompiani, 2023)
– Fabio Genovesi, Oro puro (ed. Mondadori, 2023)
– Carmen Verde, Una minima infelicità (ed. Neri Pozza, 2022)
– Leonardo Gori e Marco Vichi, Vite rubate(Guanda, 2023)
– Gianluca Monastra, Più buio della notte, (Edizione Clichy, 2023),
– Laura Pugno, Melusina, (Hacca edizioni, 2022).

Molti i gialli di cui Pistoia vanta una lunga tradizione di scrittori, tanto da dedicate un Festival a questo genere letterario. Tra questi, quelli che partecipano al Festival del Giallo, sostenuti da Unicoop Firenze, sono stati un altro omaggio della sezione soci ai lettori di Bibliocoop.

I libri sono disponibili per il prestito gratuito, gestito dai volontari e dalle volontarie, nell’orario di apertura della Bibliocoop:
aperta il lunedì ore 9-12, mercoledì e venerdì ore 16-18. 


Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti