Maghi e prestigiatori, spettacoli di danza e giocoleria luminosa, virtuosismi acrobatici e orchestre viaggianti. E poi mostre e laboratori, parate di band storiche e maratone di teatro, mercati e cibo di strada. Edizione numero 33 per “In/Canti & Banchi”, il Festival italiano della magia open air che dal 24 al 26 maggio anima le strade di Castelfiorentino.
Nel corso dei primi due giorni – dedicati al Festival di magia vero e proprio – ci si potrà così imbattere in Andrea Mancusi, uno dei più straordinari artisti di cartomagia, e il suo teatrino itinerante, nello show del Grande Cantagiro Barattoli, un’orchestrina viaggiante di musicanti e affabulatori vestiti di ingranaggi e marchingegni musicali, o nella Bottega di Geppetto, dove genitori e figli potranno dare vita a una scultura, un aeroplano, un burattino, un giocattolo, che ognuno potrà portarsi a casa.
Il 25 appuntamento con la parata del bicentenario della Premiata Filarmonica G. Verdi di Castelfiorentino, che sfilerà per le vie della città insieme ad altre due bande storiche della Toscana, quelle di Signa e Impruneta; il 26 seconda edizione di “Corti Circuito”, la mini maratona di teatro amatoriale nella quale compagnie provenienti da tutta la regione si esibiranno davanti al pubblico in alcuni affascinanti luoghi di Castello Alto e di fronte alla giuria, che premierà le tre migliori.
L’ingresso è gratuito. Con il supporto di Unicoop Firenze.