Una camminata ad anello alla scoperta di alcune frazioni del comune di Capannoli, attraversando ampi paesaggi collinari e piccole valli nascoste, e toccando alcuni monumenti collocati fuori dalle strade principali.
Domenica 26 maggio la sezione soci Coop Valdera in collaborazione con Uisp Sport per tutti Comitato Valdera e Legambiente Valdera organizza una camminata a “Capannoli e le sue frazioni“.
Ritrovo alle ore 9.00 al parcheggio del centro commerciale all’incrocio fra via Volterrana e via Reggina, sulla prima rotonda che si incontra entrando in Capannoli per chi viene da Ponsacco.
L’escursione è adatta anche alle famiglie ed è possibile portare con sé una bottiglietta di acqua e qualche snack per chi lo desidera. Cappellino e occhiali da sole. Lungo il percorso non troveremo luoghi di ristoro, presente una fonte nella frazione di Solaia.
È possibile portare anche cani purché tenuti al guinzaglio per tutto il percorso, per la presenza di animali selvatici e per il passaggio vicino a abitazioni.
Lunghezza: circa 7 km, con rientro alle auto entro le ore 13.
Dislivello: circa 100 m di dislivello in salita, altrettanto in discesa.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Uisp Comitato Valdera e Legambiente Valdera.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 3341668058, 3488056414, 3389331901, oppure scrivere a sez.valdera@socicoop.it