La presenza del lupo nelle zone periurbane” è il tema dell’incontro a cui prenderanno parte il dott. Marco Del Frate, biologo naturalista Università di Sassari, che parlerà della natura e del comportamento del lupo nella Parco di San Rossore, con un intervento dal titolo “Genesi di un branco nella tenuta di San Rossore” e la dott.ssa Samantha Benucci, referente Progetto Lupo del WWF Alta Toscana con la presidente del WWF Alta Toscana Letizia Andreini, che parleranno di buone pratiche per favorire la coesistenza fra uomo e lupo.
Il lupo è una specie che si adatta, per questo motivo sta naturalmente colonizzando di nuovo ogni tipo di ambiente, dalla montagna alla pianura e perciò anche i nostri territori, all’interno dei quali fino ad oggi non eravamo abituati alla sua presenza e questo genera diffidenza e preoccupazione. Potremo su questi temi ascoltare le giuste informazioni riguardo alle nostre abitudini comportamentali, la gestione degli animali domestici e dei rifiuti.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e gratuito fino a esaurimento posti e si terrà sabato 24 febbraio, alle 17, nella sala soci del Coop.fi di Marina di Pisa.
Per informazioni:3471467501