Un grande risultato di solidarietà quello ottenuto dalla sezione soci Coop di Cascina grazie alla collaborazione con le realtà del territorio. In tutto 4875 euro raccolti.
Di questi, ben 2835 euro sono stati raccolti grazie al mercatino di libri organizzato al Centro dei Borghi dai volontari della sezione soci aiutati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo De André.
2040 euro sono stati invece raccolti al Concerto di Natale lo scorso 16 dicembre alla Città del Teatro e della Cultura, in collaborazione con la Filarmonica municipale Giacomo Puccini (2040 euro raccolti).
I fondi raccolti andranno alla campagna di Natale della Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con Unicoop Firenze per l’UNICEF per dare aiuto e speranza ai tanti bambini vittimi delle guerre nel mondo.
Come contribuire alla campagna
Dal 14 dicembre, fino al 14 gennaio è possibile contribuire donando alle casse dei punti vendita Coop 1, 5, 10 Euro oppure 100, 500, 1000 punti dalla carta socio: le donazioni di soci e clienti verranno utilizzate dall’UNICEF per acquistare kit di primo soccorso destinati ai bambini colpiti da conflitti e guerre. Un semplice gesto, una piccola donazione che possono salvare una vita: ogni aiuto è benvenuto.
Nel periodo delle feste, nei Coop.fi saranno allestite postazioni per informazioni sulla campagna e sulle iniziative delle sezioni soci Coop che organizzeranno cene, incontri e occasioni di socialità per contribuire alla raccolta a favore dell’UNICEF.