La sezione soci Coop insieme con Avis Pistoia per dire “Basta alla violenza contro le donne”. E per non dimenticare le tante vittime di femminicidio in Italia. Davanti al Coop.fi di Pistoia in viale Adua, vicino alla panchina rossa installata lo scorso anno, sempre in collaborazione con Avis, che è diventata un luogo simbolico della città per ribadire l’impegno contro la violenza sulle donne.
In un luogo frequentato quotidianamente da tante persone, la panchina rossa è un invito a ricordare e riflettere su un dramma da cui nessuno può restare indifferente. Avis Pistoia e Unicoop Firenze vogliono essere al fianco delle donne che subiscono violenza ricordando loro che possono chiedere aiuto al 1522, perché la violenza non si giustifica, mai.
Per ricordare le 102 vittime di femminicidio in Italia nel 2023 un manifesto che è stato affisso sulle pareti esterne dei locali della sezione soci Coop.
Il silenzio parla: l’iniziativa Coop contro la violenza sulle donne
Fino al 25 novembre, nei punti vendita Coop, è possibile contribuire acquistando la confezione di biscotti a edizione speciale e la borsa dedicata. Parte del ricavato di vendita verrà donato ai Centri antiviolenza in Toscana e all’Associazione Differenza Donna.