In occasione della Giornata Copntro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, mercoledì 22 novembre, alle 18, nella Multisala Eden, via Antonio Guadagnoli di Arezzo, sarà presentato il libro “Violenzissima. Scuse e pregiudizi che assolvono i violenti” di Ilaria Bonuccelli.
Con l’autrice, saranno presenti Gabriella Cecchi, Consigliera per la Parità Provincia di Arezzo,
e Silvia Martini, attrice.
Note sull’autrice
Ilaria Bonuccelli, vice caporedattrice centrale de Il Tirreno, giornalista d’inchiesta e scrittrice, vincitrice di numerosi riconoscimenti e premi, da tempo di dedica al contrasto alla violenza di genere, collaborando con giuriste e docenti dell’Univesrità di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Le istanze di cui si fa promotrice porteranno a modificare la norma dei braccialetti elettronici anti- stalking e l’entità degli indennizzi alle vittime italiane di reati intenzionali violenti, come lo stupro. Dopo il successo ottenuto con “Per ammazzarti
meglio”, con “Violenzissima” propone interiste e atti di sentenze condizionate dal pregiudizio, ci parla della ricaduta della violenza anche sui soggetti familiari e di vittime che non sono state adeguatamente protette. Attualmente è impegnata nella campagna per la revisione della legge sulla violenza sessuale.
Ingresso libero.
Per informazioni: sez.arezzo@socicoop.it