Ancora due settimane per godere della bellezza delle opere del Maestro Luca Signorelli, pittore di luce e di poesia, ospitata in occasione dei 500 anni dalla morte, al Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona. Un grande successo di pubblico per questa opportunità unica: la mostra “Signorelli 500” ha superato i 30mila visitatori.
Di qui al 22 ottobre è possibile ammirare alcune novità sul fronte degli allestimenti e delle presenze delle opere: esce di scena la pala con la «Maddalena», che rientra ad Orvieto e viene esposta la pala restaurata «Madonna col Bambino e i santi Francesco, Chiara, Margherita e Maria Maddalena e quattro angeli», proveniente dal Museo d’arte medievale e moderna di Arezzo. Il grande dipinto è stato restaurato al Maec durante i primi mesi dell’esposizione dedicata a Luca Signorelli ed ora ha trovato la sua collocazione.
Per l’occasione, visto anche le molte richieste arrivate, in programma due speciali visite guidate gratuite dedicate ai soci Unicoop Firenze, sabato 14 e sabato 21 ottobre, alle 17. Posti limitati.
Le prenotazioni alla visita giuidata online alla pagina coopfi.info/eventi