Per il ciclo di appuntamenti”Pomeriggi in Bibliocoop”, incontri dedicati all’editoria toscana e alle proposte, mecoledì 6 settembre, alle 17.45, nella sala soci e Bibliocoop del Coop.fi di Arezzo via Vittorio Veneto, presentazione del libro “Con i piedi nel vuoto. Giorni lenti accanto a mio padre”, di Gervasio Innocenti, finalista Pieve Saverio Tutino 2021.
Il tempo speso accanto a un parente da accudire può essere faticoso, un problema da affrontare. Ma anche una risorsa: diventa spazio da riempire di ricordi. Gervasio si prende cura del padre malato con amore e dedizione. Nei momenti di silenzio mette su carta i sogni, le lotte contro i topi che infestavano il granaio quando era bambino, i viaggi spensierati, le epiche battute di caccia al cinghiale, i ricordi che gli affida il genitore. Consegna nelle mani del lettore un percorso di vita comune scritto in maniera straordinaria.
Con l’autore
Natalia Cangi, Direttrice organizzativa Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano e Presidente della Commissione di lettura del Premio Pieve Saverio Tutino.
Per informazioni
Sezione Soci Coop.fi Via Vittorio Veneto tel. 0575908475, martedì e giovedì, ore 16.30/18.30; Centro*Arezzo Coop.fi Viale Amendola tel. 0575328226, lunedì e mercoledì, ore 16.30/18.30, sabato ore 10 -12.