Ritorna a Bagno a Ripoli la stagione Musica da camera in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, quest’anno alla sua 23esima edizione, proposta dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, con il patrocinio del Comune.
Il ciclo primaverile prevede quattro serate, tre alle ore 21 suggestiva chiesetta duecentesca di San Lorenzo e la quarta alle ore 18:30 alla Fonte di Fata Morgana del rinascimentale Ninfeo di Grassina (preceduta da eventuale passeggiata in collaborazione con il Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli, con partenza alle ore 17:15 dal Ninfeo).
Si aprirà venerdì 14 aprile con l’eclettico e sempre sorprendente pianista Alberto Nones: una serata intitolata Musica per la pace e dedicata a musiche di S. Rachmaninov e di V. Silvestrov (autore russo ed autore ucraino), nell’ambito di un più ampio progetto dedicato al sostegno delle vittime di tutte le guerre.
Venerdì 21 aprile, per il secondo appuntamento, sarà la volta dello SPAZIO GRANDI GIOVANI riservato allo straordinario emergente chitarrista fiorentino Yuri Santangelo, con una impegnativa locandina dedicata anche alla memoria del grande Maestro Alvaro Company, che è mancato lo scorso anno.
Venerdì 12 maggio è in programma l’appuntamento con i musicisti pluripremiati del noto duo flauto-pianoforte formato da Anna Vizziello e Alessandro Marangoni.
Chiuderà il ciclo venerdì 9 giugno l’incontro tardo pomeridiano alla Fonte di Fata Morgana di Grassina con il magnifico ed avvincente Chamber Saxophone Quartet SteelWind.
Gli incontri musicali saranno presentati con la nuova iniziativa Conversazioni di musica in Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, in programma alle ore 17:30, mercoledì 5 aprile con Alberto Batisti e mercoledì 3 maggio con Eleonora Negri.
Ingresso libero e responsabile fino ad esaurimento posti previa prenotazione con messaggio whatsapp o sms al 333.1744452.