Nel mese di marzo la sezione soci Coop di Barberino di Mugello sostiene in collaborazione con le varie realtà dell’associazionismo locale il ricco calendario di iniziative dedicate alle donne e non solo.
Letture per grandi e piccoli e street art
Si parte il 1° marzo, con un appuntamento alla Biblioteca comunale Ernesto Balducci, con un dono a tutte le lettrici e gli utenti del segnalibro #donnavitalibertà e proposte di letture e visioni in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna. Alle ore 18, il gruppo di lettura “Leggere per…” leggerà e si confronterà sul libro “Nome non ha” di Loredana Lipperini e sui testi dedicati alle Sibille della scrittrice Joyce Lussu.
Mercoledì 8 marzo, alle 17, sempre alla Biblioteca Balducci, pomeriggio eccezionale per “bambine ribelli e bambini unici”, attività laboratoriale per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni (prenotazioni al 3663468666).
Dalle ore 18, al Foyer del Teatro Corsini, inaugurazione della mostra collettiva “Davanti le Quinte – L’arte e lo street art al femminile in teatro” a cura di Catalyst e Associazione Penelope. La mostra sarà poi visitabile per le due successive settimane nell’orario di apertura del teatro.
Yoga della risata, cena e ballo
Sempre l’8 marzo, alle ore 18,30 al Circolo Arci Bruno Baldini, un pomeriggio all’insegna del benessere con “Yoga della Risata, Cena e Ballo“. Ridere, mangiare e ballare per essere in salute e coltivare la Felicità, un’iniziativa promossa dalla sezione soci Coop di Barberino di Mugello e al gruppo di donne de “La Casa di Gina”. La serata si svolgerà al Circolo Arci di Barberino di Mugello ed inizierà alle ore 18:30, con un incontro di Yoga della Risata, aperto a tutti (consigliati abiti e scarpe comodi). Una splendida opportunità per scoprire questa disciplina antica e sperimentare i benefici della risata sul nostro umore e sulla salute a livello fisico, mentale ed emotivo.
Lo Yoga della Risata è una pratica semplice che permette di vivere meglio e più sereni, prevenire lo stress, rilassarsi, ossigenare il proprio corpo e soprattutto staccare la mente dalla quotidianità. È una forma di yoga, che fa uso della risata autoindotta. La risata è un fenomeno naturale, che non implica necessariamente la comicità o la commedia. Ridere insieme, in gruppo, aiuta a socializzare e a connettersi con l’altro, per vivere relazioni felici . L’incontro, interattivo ed esperienziale, è a cura di Lydie DALI, Teacher e Ambassador di Yoga della Risata, Counselor, Professionista della Relazione d’aiuto e del Ben-Essere Olistico. A seguire, alle ore 20, cena e poi “ Musica a 360° “ con DJ Giacomo, per ballare da soli, a coppie, in gruppo, come si desidera. Previsto un ingresso ad Euro 20,00 comprensivo di Yoga della Risata, Cena e Ballo. Prenotazioni (solo Whatsapp) al 334 7710518 e 3331449499.
Per informazioni Yoga della Risata, chiamare 3920330919 oppure scrivere a dali.lydia@gmail.com
E ancora libri, teatro e arte
Sabato 11 marzo, alle ore 17, alla libreria Capitolo 7 in Corso Corsini presentazione del libro di Federica Petti “Nessun inverno dura” a cura dell’Associazione Penelope. Domenica 12 marzo, alle 18, al Teatro Corsini, lo spettacolo “Simply the best” di Marta Zoboli. Giovedì 16 marzo, alle ore 16, al Circolo Arci Bruno Baldini, la mostra “La forza delle donne 1970-2014” a cura di Spi-Cgil Lega Rolando Mensi.
Maggiori info su: www.comunebarberino.it