Presentazione del libro “Le nuove italiane”

Mercoledì 15 marzo, alle ore 17.45, nella Sala Soci del Centro*Arezzo, viale Amendola, presentazione del libro di Eleonora Mappa con Antonio Comerci

Per il ciclo di incontri dedicati all’editoria toscana e altre proposte ospitate nello spazio Bibliocoop della sezione soci, mercoledì 15 marzo, alle 17.45, nella sala soci del Centro*Arezzo, Coop.fi viale Amendola, presentazione del libro “Le nuove italiane. Interviste e situazioni da immigrate. Dieci donne si raccontano” (Delta 3 editore), di Eleonora Mappa.

Con l’autrice, Antonio Comerci, curatore del libro.
Presentazione a cura di Dorj D’Anzeo, giornalista.

Con la partecipazione del Circolo di lettura della Sezione Soci Coop.

Il libro racconta la storia di 10 donne. Chi è arrivata dal Kurdistan, chi in tenda in deserto dal Saharawi, chi fuggita dalla Somalia o dall’Argentina in cerca di libertà, chi dal Benin, chi si è sentita straniera in casa propria, chi lo ha fatto per mantenere i figli lasciando il proprio Paese, la Georgia, chi lo ha fatto per amore, o per inseguire un sogno, fare l’avvocato, come racconta la donna dal Perù.

Un’iniziativa della sezione soci Coop Arezzo in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo e Associazione degli scrittori aretini Tagete dedicata a tutte le donne del mondo contro le discriminazioni, per il diritto alla vita, alla libertà di espressione. Per ogni copia venduta del libro gli autori destineranno 1 euro a Kurdistan Save The Children.

Ingresso libero.

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti