“L’amico ritrovato”

Lo spettacolo del 26 gennaio, alle 21, al Teatro di Rifredi, sarà a sostegno della Fondazione Radioterapia oncologica onlus

Una storia di un’ amicizia tra due studenti sedicenni a Stoccarda, nel 1933. Uno è figlio di un medico ebreo, l’altro è il rampollo di una ricca famiglia aristocratica. Nonostante le differenze di classe, di cultura e di carattere, tra i due nasce una profonda amicizia che però sarà messa a dura prova dalla spietata ascesa del nazismo.

Angelo Savelli guida Mauro D’Amico, Federico Calistri e Roberto Gioffrè in una sorta di “ricerca del tempo perduto”, poetica e civile al tempo stesso, grazie alla riduzione de L’amico ritrovato di Fred Uhlman realizzato dal drammaturgo catalano Josep Maria Miró, lo spettacolo che il Teatro della Toscana, dopo il successo del debutto nazionale dell’ottobre scorso, ripropone al Teatro di Rifredi a gennaio durante la settimana della Memoria promossa dalla Regione Toscana.

Lo spettacolo serale del 26 gennaio, alle 21, sarà dedicato a sostegno della Fondazione radioterapia oncologica onlus. E vede tra i sostenitori anche la locale sezione soci Coop Firenze nord ovest.

Info
3476180381, www.fro.care, info@fro.care

Iscriviti alla Newsletter

Le notizie della tua Cooperativa, una volta alla settimana. Guarda un esempio

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Potrebbe interessarti