Prosegue fino al 31 dicembre 2022, in tutti i supermercati Unicoop Firenze, l’iniziativa del 30% di sconto su tutti i prodotti della Linea Fior Fiore Coop ( lo sconto non si applica sui prodotti già in promozione), un’altra iniziativa della Cooperativa per augurare buone feste ai propri soci e alle loro famiglie, con la qualità e l’eccellenza della cultura gastronomica italiana, ad un prezzo ancora più accessibile.
La linea Fior fiore Coop comprende oltre 400 prodotti disponibili e si caratterizza per una cura e una passione unici sia nella scelta delle migliori materie prime che nella selezione dei produttori. Sono proprio i produttori i protagonisti di questa linea che punta tutto sulla qualità e sul recupero della tradizione, senza tralasciare una reinterpretazione in chiave moderna dei prodotti tipici per portare in tavola prodotti eccellenti, tutti i giorni. Fior fiore è il frutto di un profondo lavoro di ricerca e selezione di tesori gastronomici italiani e specialità dal mondo.
Difendere la spesa quotidiana
Prosegue fino all’8 gennaio 2023 l’operazione “Prezzi bloccati”: i prezzi in tutti punti vendita di Unicoop Firenze non subiranno aumenti. Le uniche variazioni potranno essere al ribasso, se le condizioni di mercato lo permetteranno.
Questo vale per tutti i prodotti, confezionati e freschi, come carne, pesce, frutta e verdura. A fronte di listini di acquisto in continuo aumento, la cooperativa assorbirà gli aumenti internamente: i mancati rialzi prezzo non graveranno quindi sui fornitori.I prezzi di riferimento dell’iniziativa sono quelli praticati nella giornata del 21 novembre, al netto di eventuali sconti o ribassi precedenti al 21 novembre: in questo caso, finito il periodo di offerta, il prodotto tornerà in vendita al prezzo di mercato.
L’operazione “Prezzi bloccati” e quella dei buoni da 5 euro che si è conclusa lo scorso 18 dicembre, hanno comportato per la cooperativa un investimento di 15 milioni di euro. L’obiettivo è, come dichiara la campagna stessa, difendere la spesa e, quindi, il potere di acquisto delle famiglie.
A fronte di un’inflazione crescente la cooperativa ha deciso di dare un segnale forte con un investimento importante che arriva proprio nel periodo natalizio, quello in cui le famiglie spendono di più e che rappresenta per la cooperativa stessa, il momento di maggiori vendite e incassi dell’anno.
La scelta è una decisione necessaria, legata all’essere cooperativa e, quindi, a mettere in campo le regole del mutuo soccorso nel momento di maggiore bisogno delle persone e delle famiglie: offrire prodotti di qualità alle migliori condizioni di mercato, per soddisfare le necessità primarie.
«Pensiamo che questo sia il modo migliore per consentire a soci e clienti di affrontare le festività̀ natalizie con maggiore tranquillità̀ e con la certezza che, nonostante un’inflazione che non sembra arrestare la sua corsa, da noi troveranno prezzi fermi e stabili», ha dichiara Francesca Gatteschi, Direttrice Marketing Unicoop Firenze.