Sono state consegnate settimana scorsa le carte prepagate da parte di Unicoop Firenze alle associazioni di Pisa e della zona Valdiserchio-Versilia che hanno partecipato alle due raccolte alimentari e alla raccolta di materiali per la scuola del 2021.
Per quanto riguarda la sezione soci di Pisa sono state consegnate martedì 5 luglio carte prepagate per la spesa nei Coop.Fi per un valore di 4580 euro al referente Marco Criscuoli per la Pubblica Assistenza e a don Emanuele Morelli per Caritas da parte della presidente della sezione soci Coop di Pisa, del referente solidarietà Rossano Baglivo e dei consiglieri.
Per quanto riguarda i buoni consegnati dalla sezione soci Valdiserchio – Versilia, carte prepagate per un valore di 1860 euro, sono state devolute alla Caritas di Torre del Lago sempre rappresentata da don Morelli.
Le carte prepagate serviranno per acquistare quanto necessario per aiutare persone e famiglie in difficoltà sul territorio.
L’importo delle carte si riferisce a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze dei territori di Pisa e di Valdiserchio – Versilia nelle due raccolte alimentari del 2021 e nella raccolta di materiale scolastico promossa a settembre dello stesso anno. Le iniziative avevano riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione delle carte prepagate, la Cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che si pone un modo per restituire al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di una ulteriore donazione.
“Con la consegna di questa card prepagate vogliamo sostenere le realtà che sono vicine a chi ha meno. Viviamo un periodo difficile e da anni il numero delle persone in difficoltà economiche continua ad aumentare: con le raccolte alimentari e scolastica e con la card prepagate per la spesa vogliamo dare una manifestazione di vicinanza ed un aiuto concreto alle fasce più deboli della popolazione – fanno sapere dalle sezioni soci – Ringraziamo tutti coloro che sono insieme a noi nelle iniziative solidali e rinnoviamo l’appuntamento perché c’è sempre molto bisogno di momenti di condivisione e generosità”.