L’Associazione E20 – Eccezionali Eventi e la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, presentano una nuova “Chiacchierata nel Parco”,c he avrà per protagonista Niccolò Niccolai e si terrà anch’essa nel Parco di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, sabato 18 giugno alle ore 16.30.
Pittore, scultore, scenografo, allievo di Primo Conti, laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Accademico delle Arti del Disegno dell’Accademia fiorentina, già Ispettore Onorario della Soprintendenza ai Beni architettonici e ambientali, storici e artistici di Firenze nei comuni del Mugello, Niccolò Niccolai ha contribuito e tuttora contribuisce in modo fattivo alla cultura mugellana.
Tra le sue opere si possono menzionare la Fontana dei giardini pubblici di San Piero a Sieve, il Monumento alle vittime civili di tutte le guerre in piazza del Poggio a Borgo San Lorenzo, una pittura alle scuole di Borgo e un bassorilievo alle scuole di Scarperia entrambi dedicati all’uscita dalla notte del fascismo, il Transito di San Francesco nella Casa di Riposo San Francesco.
Niccolò ci parlerà di questo e di molto altro, intervistato da Daniela Cappelli in quella che sarà in effetti una chiacchierata informale quanto avvincente, nella splendida e appropriata cornice del parco di Villa Pecori Giraldi.
L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle 16.30. In caso di maltempo, la chiacchierata si terrà nei locali interni di Villa Pecori.