Torna domenica 19 giugno a Barberino di Mugello, dopo lo stop causa pandemia, “Un filo di…”, l’ottava edizione dell’evento di Urban Knitting. La piazza, le panchine, gli alberi, il centro storico di Barberino di Mugello di vestirà con lavori a maglia, all’uncinetto, ricami e intreccio.
Tra i molti sostenitori della manifestazione anche la sezione soci Coop di Barberino di Mugello.
Una manifestazione davvero originale che ha riscosso nelle passate edizioni sempre molta curiosità e successo.
Anticipazione della giornata di domenica venerdì 17 e sabato 18 giugno.
Venerdì 17, alle 16.30, si terrà una passeggiata dal Centro del paese fino al Castello di Barberino guidata dal GEB dove poi, alle 17, si terrà l’incontro con i ricercatori di Airalzh su “Stili di vita e prevenzione dell’Alzheimer”.
Sabato 18, alle 18, nella sala soci Coop di Barberino di Mugello, in Corso Corsini, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura di Luigi Guasti , presentazione a cura di Mauro Strada. Alle 21, presso il Teatro comunale B. Corsini, lo spettacolo teatrale “Il filo dei ricordi”, a cura di Airalzh.
Domenica 19 Giugno inaugurazione mostra fotografica “ESSERE DONNA” (ore 11, Corso B. Corsini). Dalle 16 alle 18, presso la Biblioteca Comunale, letture animate sul tema del filo per bambini dai 4 ai 6 anni e apertura del prestito libri nella sezione bambini. Sempre dalle 16 alle 18, presso la Libreria Capitolo 7, in collaborazione con Catalyst, animazione per
bambini dai 6 agli 8 anni sul tema del filo e lungo Corso B. Corsini, e i corsi per adulti di macramè a cura di Livia Menichetti; corsi di ricamo a cura dell’associazione “Sul filo del tempo”; corsi di amigurumi a cura di Letizia Agnoloni. +Alle 17, nel giardino di Palazzo Pretorio, intervento di Sara Pierazzuoli su “La tessitura: metafora per eccellenza dell’atto del creare”. Infine, il concerto itinerante della Filarmonica “G. Verdi” nei luoghi della festa.