“Narrare humanum est. La vita come intreccio di storie e immaginari”, è il tema della XIII edizione de “I Dialoghi di Pistoia”, il festival di antropologia del contemporaneo, dal 27 al 29 maggio. E sul tema del racconto è incentrato anche il programma di appuntamenti rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, realizzati con il supporto di Unicoop Firenze e organizzati dall’associazione culturale Orecchio Acerbo nei laboratori allestiti negli spazi all’aperto della Biblioteca Forteguerriana, consentendo così ai genitori di partecipare agli eventi del festival, lasciando i più piccoli nelle mani di animatori esperti.
Tanti laboratori e momenti teatrali che faranno volare con l’immaginazione i bambini nel tempo e nello spazio, nelle terre della fantasia e in quelle reali del Giappone e di altri Paesi lontani alla scoperta di culture diverse e amiche.
Come da tradizione, domenica 29 maggio dalle 14 alle 18, i “Dialoghi con le bambole”: l’Ospedale delle bambole di Pistoia si trasforma per l’occasione in un vero e proprio ospedale da campo negli spazi all’aperto della Biblioteca Forteguerriana grazie alla collaborazione degli educatori della LudoBiblio dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Tutte le iniziative sono gratuite.
Info e prenotazioni
www.dialoghidipistoia.it; prenotazione obbligatoria orecchioacerbopistoia@gmail.com