Conferenze e visite guidate per conoscere gli antichi borghi, le tradizioni e le persone che hanno avuto un ruolo di rilievo nella storia della Valdinievole. Le conferenze si terranno in sala soci, presso il centro commerciale di via di Biscolla 48.
Le visite guidate sono gratuite e offerte dalla sezione soci Coop Valdinievole. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione. La cena, facoltativa, è su prenotazione e a pagamento.
Questi i prossimi due appuntamenti
Sabato 21 maggio 2022
ore 16 > Conferenza nella sala soci del centro commerciale Coop.fi di via Biscolla 48, loc. Massa e Cozzile, su “Monte Catino. Una storia di colli“.
Conferenza e visita guidata a cura di Sara Landini, Paola Galassi, Roberto Pinochi (Istituto Storico Lucchese sezione di MontecatiniTerme – Monsummano Terme).
A seguire visita di Montecatini Alto con Torre dell’orologio.
Cena facoltativa (25 euro). Prenotazione obbligatoria entro il 17 maggio.
Sabato 11 giugno 2022
ore 16 > Conferenza nella sala soci del centro commerciale Coop.fi di via Biscolla 48, loc. Massa e Cozzile, “I valori identitari della comunità larcianese“, con Marco Innocenti (Istituto Storico Lucchese sezione Montecarlo- Pescia -Valdinievole).
A seguire visita di Larciano Castello, con possibilità di visitare il Museo Civico Archeologico, la Torre del Castello e l’antico frantoio Spinelli.
Cena facoltativa (25 euro). Prenotazione obbligatoria entro il 7 giugno.
Info e prenotazioni
sezione soci Coop 0572 72274 • sez.valdinievole@socicoop.it
Dario Donatini, Istituto Storico Lucchese, Sez. Montecarlo- Pescia- Valdinievole • islvaldinievole@gmail.com
Elena Gonnelli, Istituto Storico Lucchese Sez. Montecatini Terme – Monsummano Terme 3479430041
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente